Luisa Faillace Avvocato: aree del diritto 12 anni esperienza

luisa faillace avvocato

Lo Studio Legale Avvocato Luisa Faillace svolge la propria attività di consulenza legale e tributaria nel territorio di Castrovillari e dell’intera provincia di Cosenza, garantendo la professionalità dei suoi interventi a livello nazionale, grazie anche al progetto di Consulenza Online.

Con oltre 12 anni di specializzazione in campo del diritto tributario e bancario, dalla consulenza fiscale all’accompagnamento nel contenzioso tributario, lo Studio consente di offrire ai Clienti una completa e approfondita assistenza nella risoluzione di qualsiasi problematica, con un’approfondimento e una specializzazione di quelle di natura fiscale e tributaria

Lo Studio è guidato da Luisa Faillace Avvocato, laureata in Giurisprudenza presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro e abilitata all’esercizio della professione forense e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, non prima di aver conseguito presso l’IFOS di Roma un Master in Psicologia giuridica e Criminologia clinica, approfondendo le branche del Diritto Penale Ordinario e Carcerario, Minorile, del Diritto di Famiglia.

Dopo diversificate e proficue esperienze che le consentono di acquisire ulteriori competenze nel diritto come nelle soft skills, nel 2012 fonda il proprio Studio professionale a Castrovillari, in Via Padre Francesco Russo, vicino all’Istituto Penitenziario, agli Uffici del Giudice di Pace, al nuovo Tribunale e alla sede dell’UNEP – Uffici Notificazioni, Esecuzioni e Protesti.

La crescita dello Studio e l’esercizio della libera professione vanno di pari passo con la formazione continua e nuove esperienze in diverse branche del diritto, entrambe capaci di creare nuove collaborazioni con professionisti e che oggi sono in grado di fornire ai Clienti che si rivolgono allo Studio Legale Avvocato Luisa Faillace servizi e consulenze a 360°.

Si specializza in Diritto Tributario, nel 2016 acquisisce il titolo di Mediatore Civile e nel 2019, dopo aver frequentato il corso e superato brillantemente l’esame finale, consegue l’abilitazione quale Gestore della crisi da sovra indebitamento del consumatore e dell’impresa.

Contestualmente, prosegue la collaborazione con la Camera Penale del Tribunale di Cosenza e la Corte d’Appello di Catanzaro, iscrivendosi all’Albo dei Difensori d’Ufficio presso l’Ordine di appartenenza e presso il Tribunale per i minorenni di Catanzaro.

Consegue inoltre un’ulteriore specializzazione presso la Scuola di Alta Formazione Giuridica a Cosenza approfondendo le tematiche inerenti i diritti sostanziali.

Non mancano collaborazioni con commercialisti e altri studi professionali, compresa la partecipazione fattiva ad iniziative  e progetti didattici di tipo psico-sociale , tra cui Stop al Bullismo e al Cyberbullismo e Teatro Diritto.

Una trasversalità di competenze e conoscenza acquisite in anni e anni di studio, formazione ed esperienze, fanno lo Studio Legale Avvocato Luisa Faillace il partner ideale, perché affidabile, serio e sicuro, per chiunque abbia necessità di un consiglio o una consulenza.

Lo Studio accoglie con piacere e professionalità i Clienti per un primo contatto senza impegno, per conoscere le esigenze e i bisogni e valutare insieme se e come potersi muovere, instaurando già dal primo appuntamento un rapporto di fiducia indispensabile per questa professione.

Le Aree di Diritto dello Studio Legale Avvocato Luisa Faillace 

Diritto Tributario

Lo Studio Legale Avvocato Luisa Faillace offre una consolidata esperienza e un’assistenza tributaria completa, sia a Imprese e sia a Persone Fisiche, in campo stragiudiziale e giudiziale.

Di fronte a verifiche e controlli di carattere fiscale, lo Studio garantisce assistenza e supporto al Contribuente già nella fase “pre-contenziosa”, durante la verifica, ispezione e accesso della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate, fino all’eventuale fase accertativa, tendendo al ridimensionamento o annullamento delle richieste avanzate dal’Amministrazione finanziaria.

In caso di instaurazione di contenzioso tributario, lo Studio Legale Avvocato Luisa Faillace si propone come partner di elevata professionalità e specializzazione, rappresentando Enti, Persone Fisiche e Società in tutte le fasi del processo, presso le Commissioni Tributarie provinciali e regionali, nonché presso la giurisdizione ordinaria, con riguardo alla materia fiscale e tributaria. 

La pratica del diritto tributario e fiscale interessa non solo i contenziosi ma anche le strategie da mettere in campo in termini di fiscalità nazionale e internazionale, oltre alla pianificazione e verifica degli adempimenti fiscali con i più innovativi strumenti del settore. 

Diritto Bancario

Lo Studio affianca il Cliente anche  in ogni problematica che possa insorgere nel rapporto con la propria Banca.
In particolare vantiamo una solida esperienza nell’assistenza ai Clienti per la gestione dei contenziosi sorti con gli Istituti di credito, sia in campo giudiziale che stragiudiziale: rinegoziazione degli accordi contrattuali, consulenze su contratti bancari e analisi approfondita delle condizioni generali della documentazione relativa a conti correnti, mutui, leasing e prodotti derivati.

Sovraindebitamento e Diritto Fallimentare

Già dal 2007, e in maniera accentuata da qualche anno per l’evidente crisi economica, sono molte le imprese che si trovano in una posizione di sovraindebitamento e di conseguenza sono esposte a esecuzione da parte dei creditori.


Ricomporre la crisi d’impresa attraverso una corretta gestione di tutte le procedure concorsuali previste dalla Legge a tutela dei creditori è fondamentale soprattutto nei casi in cui il patrimonio sia incapiente: lo Studio Legale Avvocato Luisa Faillace è gestore delle crisi di sovraindebitamento e cammina a fianco del Cliente, che sia il consumatore o l’impresa, al fine di tutelare i loro interessi e riuscire a portare a termine una gestione controllata delle obbligazioni assunte anche con la collaborazione di dottori commercialisti.

Diritto Penale e Diritto penale Carcerario

La delicatezza di questa materia del diritto, e la conseguente connotazione di reale gravità dei reati di questa tipologia, ha la necessità, ancora più evidente, di rivolgersi ad un professionista affidabile, capace di fornire assistenza legale altamente tecnica che possa garantire al Cliente la possibilità di scongiurare il rischio di una condanna non equa.


Il Diritto Penale disciplina i fatti costituenti reato, e di Diritto Penale Carcerario si parla con riferimento ai più gravi reati previsti e puniti dal Codice Penale, per i quali cioè vengono disposte spesso le misure cautelari detentive, fra le quali la custodia in carcere. 

Lo Studio Legale Avvocato Luisa Faillace grazie alla decennale esperienza nel settore, si propone come assistente e consulente in materia di reati contro la persona e il patrimonio, reati in materia di sostanze stupefacenti, reati contro la famiglia e atti persecutori e reati associativi e criminalità organizzata. 

È stato utile questo post?

Clicca sulla stella per votare

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 11

Non ci sono voti su questo articolo! Si il primo a votare!

Condividi:

Indice articolo

Focus

Articoli correlati