Aprire LLC in Delaware: 4 Vantaggi per Società

aprire-LCC-in-Delaware
Aprire una società nel Delaware o comunque in un paradiso fiscale americano spesso si rivela un’opzione comoda per molti imprenditori europei o per società assoggettate a una alta tassazione locale.

Il Delaware, un piccolo stato dei 50 stati degli Stati Uniti è famoso e celebre per la sua tassazione agevolata al 8,7% per residenti o fino allo zero percento per non residenti.

Avere una società in USA può portare una serie di benefici importanti e per aprire una LLC per non residenti è davvero un gioco da ragazzi se si viene seguiti dal giusto studio di rappresentanza.

Il primo punto chiave per aprire una società estera è quello di avere un business solido e che ha già tastato il proprio terreno di clienti, dopo si può pensare d’internazionalizzare la propria società e renderla più competitiva.

Cosa è necessario per aprire una LLC negli Stati Uniti

Per poter aprire una LLC in Delaware come spiegato su questo articolo è necessario affidarsi al giusto organizzatore detto anche “Organizzatore”.

Questa figura, assieme al Registered Agent è mandatoria per poter aprire una società negli USA che oltre a flessibilità della normativa riguardante il diritto commerciale in Delaware è la più evoluta di tutti gli Stati Uniti D’America.

Il Delaware è noto per le sue leggi fiscali favorevoli.

Non esiste una tassa sui redditi per i non residenti, quindi non ci sono tasse sui redditi derivanti da fonti del Delaware per le persone fisiche che non sono residenti del Delaware.

Tuttavia, le società con sede in Delaware sono soggette a tasse sui redditi delle società, indipendentemente dalla residenza dei propri azionisti.

In una società per azioni, gli azionisti, i direttori ed il management non sono assolutamente responsabili dei debiti e delle obbligazioni assunte dalla società.

Ecco i principali vantaggi di aprire una società in Delaware

Il legislatore si impegna a semplificare al massimo la conduzione e la gestione degli affari e delle attività da parte dei soci e manager; tuttavia ci sono delle norme che favoriscono il corretto funzionamento delle attività di gestione di una società. Una di queste è la limitazione di alcune responsabilità da parte degli amministratori tramite apposite disposizioni contenute nell’atto costitutivo.

Ciò permette alla società di avvalersi sempre di professionisti.

Qualora si presentassero delle controversie in materia di diritto commerciale, lo Stato non si avvarrebbe di una giuria popolare, bensì della Delaware’s Court of Chancery. Ciò fornisce maggiore sicurezza giudiziaria.

Inoltre tutte le norme giudiziarie sono sempre sottoposte a revisioni da parte degli ordini professionali e locali.

Aprire una società in USA: I 4 Vantaggi chiave



Il Delaware trae la sua fama dal fenomeno della cosiddetta NEW ECONOMY sviluppatasi tra la fine degli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio.

In quel periodo molte società in fase di start up decisero di andare alla ricerca di un sistema che permettesse loro di ampliarsi nel minor tempo possibile. Decisero quindi di stabilirsi nello stato del Delaware, invece che nel proprio stato di residenza. Tutto ciò avvenne al solo scopo di accelerare il percorso di collocamento dei titoli azionari in borsa.

Grazie alla competenza da parte di giudici professionisti a eliminare le controversie e valore di precedenze nelle sentenze che potrebbero presentarsi vengono scritte le loro decisioni che rappresentano un importante orientamento che le società del Delaware tendono a seguire. Ciò permette la riduzione delle controversie tra i soci di un’azienda.

                  
  1. In Delaware si consente alle strutture di utilizzare procedure semplici per costituire la tua llc con pratiche veloci per la costruzione di una struttura societaria. C’è maggiore attenzione ai diritti e ai doveri della struttura,ai soci ed agli amministratori.
  2.               
  3. Efficace gestione giuridica delle dispute societarie: Lo stato del Delaware è fornito di un sistema giudiziario indipendente espresso dalla propria carte costituzionale nel 1792.
  4.               
  5. Ridotti costi di costituzione: I costi di amministrazione da parte dello Stato del Delaware sono inferiori rispetto ad altro posti come ad esempio la California o New York.
  6.               
  7. Privacy: Le normative vigenti nello stato del Delaware proteggono l’identità di soci e manager,non permettendo la divulgazione delle loro informazioni personali presso le autorità statali. Grazie a ciò viene garantita una maggiore riservatezza del personale. Vi sarebbe una divulgazione solo in caso fosse strettamente necessario come, ad esempio, un’indagine da parte delle forze dell’ordine o qualora vi fosse una causa legale in corso.


Conclusioni



Questo rende il Delaware lo Stato per eccellenza se ha intenzione di ampliare o aprire una propria azienda. Grazie al suo sistema giudiziario che tutela il lavoratore e l’azienda LLC (limited liability company) o C-Corp con il suo complesso organico di leggi e normative, non solo vengono disciplinate le operazioni di fusione ed acquisizione delle società, ma consente anche di estinguere i conflitti che sempre più spesso si presentano tra amministratori e azionisti di grandi società.

Molti imprenditori hanno deciso di situarsi nello stato del Delaware poiché la legislazione societaria e la tassazione sulle società sono più favorevoli rispetto ad altri stati.

È stato utile questo post?

Clicca sulla stella per votare

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Non ci sono voti su questo articolo! Si il primo a votare!

Condividi:

Indice articolo

Focus

Articoli correlati